ASD Désirée Diving Club

RED-SEA -Berenice settembre 2018

Inserito da Gabriele Saldi il October 5, 2018

Un sogno da tanto tempo nel cassetto si è avverato! Alla fatidica terza settimana di settembre, da sempre SETTIMANA BLU -SUB del Desiree , seppure ridotti  ai minimi termini dalle defezioni (Io e Cristiano), ed accompagnatori siamo partiti alla volta dell'Egitto, aeroporto di MarsaAlam e con un comodo transfer fino ai confini con il Sudan a Berenice , vera ultima incontaminata area protetta della barriera corallina ,il REEF.

Stupiti dall'efficienza ed attenta gestione del Diving ORCA e pianificazione delle uscite in barca , dalla ottima attrezzatura fornitaci (Nitrox free), ci siamo lanciati ,dopo trasferimento su comodo grosso natante ,nonostante la settimana ventosa (vento costante fra15-30 nodi), nelle Fury Shoals isolotti affioranti a pelo d'acqua a circa 15-20 miglia dalla costa.

Abilmente ancorati sottovento gia' dai primi tuffi la bellezza ed i colori di questo mare con la sua infinita varieta' di pesci variopinti, organismi brentonici -coralli e perche' no una piacevole sensazione di calore (acqua a 30 gradi!), mai povata da noi.... ci ha stregato.

E per un freddoloso come me è certezza di volervi ritornare!

E che dire delle immersioni notturne effettuate dall'House-Reef...in cui abbiamo svegliato con le nostre pile trtarughe ,pesci scorpione ,cernie trigoni ...

Vi lascio cosi' ,senza altre parole ,cosi' che possiate immaginare !

Vai all'elenco dei Post